COVID-19: aggiornamenti

data ultimo aggiornamento: 1/9/2020


1 settembre 2020:
Informazioni apertura Anno Accademico 2020 - 2021

Vengono confermati i protocolli di gestione dell’emergenza Coronavirus, a titolo di informazione si comunica
che l'associazione ha provveduto all'acquisto di una apparecchiatura specifica per la sterilizzazione
di ambienti contro virus e batteri con tecnologia raggi ultravioletti UVC e Ozono.


10 luglio 2020:
Informazioni e procedure di sicurezza per i soci, i collaboratori, gli studenti, i fornitori.

Protocolli di gestione dell’emergenza Coronavirus

10 luglio 2020:
Informazioni e procedure di sicurezza per i soci, i collaboratori, gli studenti, i fornitori.

Protocolli di gestione dell’emergenza Coronavirus’ sono elaborati in ottemperanza al "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro" - siglato dalle parti sociali il 24/04/2020 (e costituente Allegato 6 del DPCM 26/04/2020), in aggiornamento alla prima versione dello stesso siglata il 14/03/2020 -
e firmati dal Comitato per il contrasto del Covid-19 appositamente costituito.

I protocolli sono costantemente aggiornati in funzione dell’evoluzione dell’emergenza e delle disposizioni normative nazionali e regionali.

Regole generali per l'accesso alla sede

  • All'ingresso: sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea
    (se risulterà superiore ai 37,5°C non sarà consentito l’accesso) e compilare il modulo di autocertificazione;
  • mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro;
  • indossare la mascherina;
  • lavarsi frequentemente le mani;
  • evitare abbracci e strette di mano;
  • evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;
  • mantenere sgombera e in ordine la propria postazione di lavoro/studio per consentire un’adeguata pulizia e sanificazione periodica.
    È a disposizione materiale igienizzante per sanificare la postazione/l’attrezzatura/gli strumenti durante la giornata;
  • Visionare i protocolli pubblicati nella sezione SEGRETERIA dell'associazione

30 giugno 2020:
MUSICAINT,
a seguito della sanificazione dei locali predisposta dall'Amministrazione Comunale e del protocollo redatto da un tecnico
specializzato informa che nei prossimi giorni riprenderà la propria attività didattica e di programmazione musicale.


18 maggio 2020:
MUSICAINT, a decorrere dal 18 maggio, conferma, fino a nuove disposizioni il perdurare del telelavoro e della didattica a distanza.
Di seguito il decreto legge pubblicato in Gazzetta ufficiale del 16 maggio 2020.

(Estratto D.L. 16 maggio 2020)

art. 13. - Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore,  
comprese le Universià' e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master,
corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, nonché i corsi professionali e le attività formative svolte da altri enti pubblici, anche territoriali e locali e da soggetti privati, sono svolte con modalità definite con provvedimento adottato ai sensi dell'articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020.

30 aprile 2020:
MUSICAINT, in ottemperanza alle nuove disposizioni del DPCM 26 aprile 2020, proroga l'attuale sospensione in presenza di tutte le attività didattiche nonché la conseguente prosecuzione delle modalità di didattica on line e telelavoro fino al 17 maggio p.v.


14 aprile 2020:
MUSICAINT, in ottemperanza alle ultime disposizioni del Governo in materia di contenimento della diffusione del Covid-19,
proroga la sospensione delle attività in presenza fino al 3 maggio p.v.


4 aprile 2020:
MUSICAINT, a seguito della proroga delle restrizioni in materia di contenimento della diffusione del Covid-19 dispone,
per ora, la prosecuzione delle attività di telelavoro e teledidattica fino al 13 aprile 2020 incluso.


31 marzo 2020:
MUSICAINT, in ottemperanza al decreto-legge n. 19 del 2020 si porta a conoscenza che è stata predisposta la piattaforma G - Suite di Google realizzando un apposito sito di riferimento "www.musicaint.org" attraverso il quale i nostri studenti potranno confrontarsi con i loro docenti, scambiarsi materiali e quant'altro. Questa sezione è "work in progress", sarà costantemente implementata e arricchita con nuove risorse. L'attivazione della Didattica a distanza, rappresenta la risposta formativa della nostra scuola all’ emergenza da Coronavirus.

8 marzo 2020:
MUSICAINT, in ottemperanza al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dell'8 marzo 2020 comunica che la sospensione
delle attività didattiche in presenza è prorogata fino al 3 aprile p.v. Comunica altresì che per quanto stabilito nel suddetto decreto tutte le attività incluse riunioni e incontri di più persone dovranno essere gestite tramite mezzi di comunicazione telematica.


5 marzo 2020:
MUSICAINT,
causa CORONAVIRUS
comunica la sospensione delle attività didattiche